www.romequiethome.it


Vai ai contenuti

I - Regolamento

Italiano > I - Villa Ancilla Domini


"VILLA ANCILLA DOMINI"
REGOLAMENTO INTERNO

Finalità

"Villa Ancilla Domini" costituisce uno strumento per la missione di apostolato propria dell'Istituto, nel perseguimento dei fini istituzionali di culto e di religione, realizza la propria vocazione dedicandosi al servizio della Chiesa per il bene e la salvezza del prossimo nelle opere di evangelizzazione, di pietà, di apostolato e di carità sia spirituale sia temporale rispondenti alle particolari esigenze e necessità dei tempi e dei luoghi dove l'Istituto è o possa essere presente (ed in questo senso esercita in particolare, senza scopo di lucro, attività assistenziali).

La struttura è organizzata per offrire un ambiente ospitale, sereno e di riposo, ove l'Ospite ha l'opportunità di riscoprire i valori umani e cristiani, in un rapporto di rispetto, di fratellanza, di preghiera e cordialità con tutti.

"Villa Ancilla Domini" della congregazione delle Suore di Maria SS. Addolorata è una struttura ricettiva per il soggiorno temporaneo di singole persone o gruppi che condividono un percorso di fede e di spiritualità cristiana, per un turismo sociale, ospitale e religioso, che accanto ai servizi per l'accoglienza offre all'Ospite un'atmosfera ed un ambiente di serenità ove poter esercitare momenti di preghiera e di meditazione.

L'istituto mette a disposizione degli Ospiti le proprie strutture e il personale religioso per una continua assistenza spirituale e religiosa, oltre alla annessa Cappella dove tutti possono recarsi per i momenti di preghiera e di raccoglimento personale e/o comuni.

Servizi

Il check-in: si effettua a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 20.00, salvo diversi accordi da prendere preventivamente con la Direzione della Casa.

Le stanze vengono consegnate a partire dalle ore 14,30 del giorno di arrivo, salvo diversa disponibilità.

All'arrivo l'Ospite è tenuto a mostrare all'Accoglienza un documento di riconoscimento valido e visionare il Regolamento Interno.

Persone non registrate non sono autorizzate ad accedere nelle stanze.

Il check-out: la stanza va lasciata subito dopo la colazione del giorno previsto per la partenza e comunque entro e non oltre le ore 10.00. In caso di ritardo, se non diversamente concordato ed autorizzato dalla Direzione, l'ospite sarà tenuto al pagamento dell'intera giornata.

La chiave di accesso della stanza dovrà essere riconsegnata alla Reception nel momento del check-out. Le chiavi smarrite verranno addebitate all'ospite secondo le tariffe riportate nel regolamento interno.

Orario di rientro serale
L'Ospite deve osservare i seguenti orari di rientro serale previsti:
- per le 20.00 in caso si rientro con auto;
- in caso di rientro a piedi l'orario è libero ma è richiesta l'osservanza del silenzio assoluto.
Sono fatti salvo diversi accordi da prendere preventivamente con la Direzione.

L'Ospite può usufruire di una serie di servizi atti a migliorare il soggiorno presso la struttura:

- Possibilità di soggiornare in stanze singole o doppie con bagno privato o singole con bagno in comune;
- Pulizia giornaliera delle aree comuni;
- Sala Ritrovo con televisione;
- Cucina;
- Parco giardino, esclusivamente nelle aree e negli orari indicati;
- Parcheggio all'aperto non custodito.

Lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Nota: il cambio completo della biancheria avviene di norma alla partenza. Nel caso la permanenza degli ospiti sia superiore a 7 notti, il cambio completo verrà effettuato dopo la settima notte (ottavo giorno).

I bagagli possono essere depositati al momento dell' arrivo in attesa di ricevere le stanze. La Villa Ancilla Domini declina ogni responsabilità in caso di furti o danni a bagagli lasciati incustoditi dall' Ospite.

La Direzione declina ogni tipo di responsabilità in caso di furti o in generale per lo smarrimento di oggetti sia all'interno delle stanze sia nelle aree esterne alla struttura.

Modalità di pagamento
Il pagamento del soggiorno deve essere saldato all'arrivo e durante le operazioni di check-in. Deroghe possono essere autorizzate solo dalla Direzione in fase di prenotazione. L'Ospite che interrompe il soggiorno prima del termine stabilito non ha diritto ad alcun rimborso tranne in casi gravi, accertati dalla Direzione della Casa. L'Ospite che ha versato la caparra e rinuncia all'ospitalità non ha diritto alla restituzione della caparra. Non si accettano carte di credito o bancomat.

Caparra per le chiavi
Al momento del check-in contestualmente al pagamento della stanza è richiesta una caparra di 50,00 euro che sarà restituita al check-out contestualmente alla riconsegna delle chiavi. In caso di smarrimento la caparra sarà trattenuta per compensare parte delle spese necessarie alla sostituzione delle serrature.

Funzioni Religiose
L'Istituto mette a disposizione degli Ospiti le proprie strutture e il personale religioso per assistenza spirituale e religiosa, oltre alla annessa Cappella dove tutti possono recarsi per partecipare alla S. Messa e per i momenti di preghiera e di raccoglimento personale e/o comuni.

Norme comportamentali
Al fine di garantire l'armonia la serenità e la sicurezza propria e degli altri Ospiti, la Direzione chiede di osservare le seguenti norme comportamentali:

1) Gli Ospiti devono rispettare gli orari di accesso alla struttura, salvo determinate eccezioni vagliate dalla Direzione;
Il servizio di ricezione e portineria inizia alle ore 08:00 e termina alle ore 20:00.
Il personale della Casa è comunque sempre disponibile a chiamata per casi di urgente necessità.
Il rientro serale è fissato per consentire un clima di silenzio e di tranquillità all'interno della struttura.
L'ospite che, per particolari motivi, si trovasse nella necessità di prorogare il rientro, è pregato di preavvisare per tempo la Direzione.

2) L'ospite è obbligato ad informare la Direzione di eventuali visite. L'ospite non può ricevere comunque visite in camera, salvo casi particolari vagliati dalla Direzione e previa registrazione.

3) La chiave della stanza va consegnata alla Reception al momento del check-out. In caso di smarrimento verrà addebitato l'importo di Euro 50,00;

4) L'Ospite deve comportarsi in modo che la sua condotta non arrechi disturbo o, comunque, non offenda gli altri e intralci i servizi;

5) L'Ospite è tenuto alla buona conservazione del materiale e dei locali concessi in uso personale o comune. Qualora vengano provocati danni alle cose, dovranno essere risarciti alla Casa.


6) Non è consentito portare nella casa animali, tenere armi, esporre biancheria dalle finestre, fumare nell'intera struttura e consumare bevande alcoliche e alimenti vari in camera.

7) È sempre opportuno un comportamento adeguato all'ambiente e in particolare è richiesto un abbigliamento consono e l'osservanza del silenzio dopo l'orario di chiusura.

8) Si invita l'Ospite a moderare il volume del televisore, e evitare rumori e assembramenti che possano disturbare il riposo di altri Ospiti.

9) Gli Ospiti sono invitati a mantenere basso il volume delle suonerie dei cellulari e ad avere un tono di voce moderato.

10) Nelle stanze è severamente vietato l'uso di apparecchiature elettriche e a gas (stufette, fornelli, ferri da stiro).

11) Il parcheggio delle auto degli ospiti è consentito, nei limiti della capienza, negli appositi spazi. La struttura offre un ampio parcheggio per auto non custodito. La Direzione non risponde di eventuali danni o furti all'interno del parcheggio.

Il cliente dovrà, inoltre:
- accertarsi che le finestre siano chiuse quando è in funzione l'impianto di riscaldamento;
- verificare che tutte le luci siano spente prima di uscire dalla camera;
- non lasciare inutilmente aperta l'acqua in bagno ed accertarsi che i rubinetti siano
sempre ben chiusi;
- utilizzare correttamente il cestino presente in bagno evitando che oggetti estranei
cadano nella toilette;
- segnalare con tempestività al nostro personale ogni eventuale perdita d'acqua
(gocciolamento) in bagno;
- collaborare con il nostro personale alla raccolta differenziata dei rifiuti (per esempio
tenere separati pile esauste, farmaci scaduti, bottiglie di vetro, plastica ); il nostro
personale provvederà alla raccolta in appositi contenitori.

L'ammissione a "Villa Ancilla Domini" presuppone l'accettazione da parte degli Ospiti di tutte le norme regolamentari in vigore presso la struttura espresse nel presente documento.

L'inosservanza di tali norme può essere causa dell'allontanamento da Villa Ancilla Domini oltre che dell'interruzione del rapporto di ospitalità senza alcun rimborso.


"VILLA ANCILLA DOMINI"… LUOGO E SEGNO DI UNA CHIESA ACCOGLIENTE

Roma, Novembre 2011


La Direzione


Rome Quiet Home | Italiano | English | Espanol | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu